SPORT DI TUTTI

L’ASD ARCIERI dei NEBRODI partecipa al progetto #sportditutti un progetto sportivo, sociale ed educativo, promosso da Sport e Salute – CONI, grazie al quale numerosi bambini e ragazzi, dai 5 ai 18 anni, potranno fare gratuitamente sport.
#Sporditutti è un programma di accesso gratuito allo sport che mira ad abbattere le barriere economiche a favorire la partecipazione di tutti all’attività sportiva.
L’ASD ARCIERI dei NEBRODI ha aderito con entusiasmo all’iniziativa, in linea con la propria filosofia sull’importanza di acquisire sani e corretti stili di vita fin dalla giovane età, e ad aiutarli a crescere bene dal punto di vista psicologico, motorio, emotivo e relazionale tramite la diffusione dei valori educativi dello sport e del tiro con l’arco in particolare.
Per circa 5 mesi un totale di 10 ragazzi/ragazze potranno partecipare gratuitamente ai nostri corsi base di Tiro con l’arco ed all’avviamento alla parte agonistica. Il Progetto #sportditutti, per la corrente stagione sportiva, avrà la durata di 20 settimane da gennaio a giugno 2020, secondo un programma di attività diversificato per fasce d’età:
dai 5 agli 8 anni: attività motoria di base;
dai 9 ai 14 anni: attività polivalente, pre-sportiva e attività sportiva;
dai 15 ai 18 anni: attività sportiva.
Con l’iscrizione al progetto tutti i partecipanti avranno anche la copertura assicurativa per infortuni e il tesseramento alla FITARCO (Federazione Italiana Tiro con l’Arco) per il 2020. È necessario presentare un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva in corso di validità, a partire dai 6 anni di età.
Le famiglie interessate potranno presentare la propria domanda di iscrizione sulla piattaforma online sul sito www.sportditutti.it oppure compilarla presso l’ASD ARCIERI dei NEBRODI.

Lascia un commento