
Castellarano (RE)
In una location eccezionale come la Rocchetta di Castellarano, monumento simbolo della città nella provincia di Reggio Emilia, si sono disputate le finali che hanno assegnato i titoli Italiani assoluti della 53esima edizione del Campionato Italiano Tiro di Campagna (FITARCO) organizzati dalla società Sportinsieme XL Archery Team col supporto dell'amministrazione comunale di Castellarano e della Proloco.
Anche l’ASD Arcieri dei Nebrodi è stata presente con ben tre Arcieri, che hanno ben figurato ottenendo dei piazzamenti di rispetto in ambito Nazionale:
7° posto per Blogna Santosvaldo – Arco Olimpico – Jiunior Maschile
10 ° posto per Vinci Alice – Arco LongBow femminile
27° posto per Patroniti Roberto – Arco Nudo – Master Maschile
Alle finali del Campionato Italiano come sappiamo partecipano gli atleti in numero limitato in base alla tipologia di archi e alla classe d’età che si sono qualificati nel corso dell’ultimo anno di competizioni su tutto il territorio nazionale.
E’ già una vittoria parteciparvi, in quanto significa che si è tra i migliori in Italia.
Ricordiamo che si era anche qualificata un'altra nostra arciera, Crasì Oriana che per motivi personali non è potuta partire.
Archiviato il Campionato Italiano Campagna, già nel fine settimana altri due nostri arcieri Sgrò Helèna e Blogna Santosvaldo, andranno a gareggiare per conquistare l’ORO nella finale del Campionato Regionale TARGA.