Montalbano Elicona (Me)

07 Agosto 2022

Nuova gara e nuovi successi per l'ASD Arcieri dei Nebrodi! Nello splendido comune di Montalbano Elicona (ME), uno dei borghi più belli d'Italia, si è svolta infatti la IV prova del Campionato Regionale 3D - US ACLI, prova in cui gli Arcieri dei Nebrodi si sono distinti con la conquista di diversi podi! L'AMALAC, società arcieristica di Montalbano, ha dunque ospitato la IV tappa del campionato US ACLI in una location alberata che ha reso piacevole la gara durante una calda giornata estiva.
E dopo una stagione estiva molto intensa, che ha visto la società occupata con la realizzazione di un Campionato Regionale FITARCO e una gara US ACLI nel parco dei Nebrodi, dopo la partecipazione al Campionato Nazionale Tiro di Campagna e la vittoria di diversi titoli regionali in diverse specialità (dal 3D, passando per il Campagna, fino al Targa con i due giovanissimi arcieri Blogna e Sgrò), gli Arcieri dei Nebrodi non si fermano e proseguono la loro partecipazione alle gare siciliane con ottimi risultati! Gli Arcieri si sono scontrati con i più forti arcieri delle più importanti società siciliane, raggiungendo, anche questa volta, ottimi risultati per i singoli arcieri e per la società!

ORO per Virgone Daniele (Cat. Lupetti) e Chiavetta Rosetta (Cat. Arco Istintivo femminile);

ARGENTO per Patroniti Roberto (Cat. ARCO NUDO Maschile), Lenzo Carmela (Cat. ARCO NUDO Femminile) e Crasì Oriana (Cat. ARCO FOGGIA STORICA con Finestra Femminile);

BRONZO per Artino Innaria Antonella (Cat. ARCO FOGGIA STORICA senza Finestra – Femminile), Cucinotta Giuseppe (Cat. ARCO NUDO Maschile), Artino Innaria Giuseppe (Cat. ARCO ISTINTIVO - Maschile.

Ottime posizioni anche per altri arcieri della società che hanno sfiorato il podio per pochi punti conquistando il quarto posto (Irrera Placido e Bentivegna Vito entrambi nella Cat. ARCO NUDO Maschile). Ottimi piazzamenti al quinto posto anche per Barbotti Edoardo (Cat. ARCO NUDO Maschile), Vinci Alice (Cat. ARCO FOGGIA STORICA con Finestra – Femminile) e Vinci Roberto (Cat. ARCO ISTINTIVO - Maschile).
Una stagione outdoor, quella che sta per volgere al termine, particolarmente intensa e ricca di grandi soddisfazioni per gli Arcieri dei Nebrodi che attendono già le prossime tappe del Campionato Regionale US ACLI prima di rivolgere le loro attenzioni ai prossimi campionati indoor, in ripresa nei mesi autunnali!

Articolo di: Oriana Crasì

Lascia un commento