Alcara Li Fusi (Me) 03 e 04 Agosto 2024
Si è svolto nelle due giornate di sabato 3 e domenica 4 agosto, il Campionato Regionale FITARCO specialità tiro alla targa a 50 e 70 metri, organizzato dal Comitato Regionale Sicilia in collaborazione con l’ASD Arcieri dei Nebrodi, nella splendida location del Paese di Alcara Li Fusi in Provincia di Messina.
I migliori arcieri qualificati provenienti da tutta la Sicilia, si sono affrontati in una gara sotto un sole cocente, scoccando 72 frecce in 12 volè (6 frecce a volè) gli archi nudi e i Compound ad una distanza di 50 metri e gli Archi olimpici ad una distanza di 70 metri. Alla fine si sono assegnati i primi titoli regionali di classe, vedendo primeggiare il nostro arciere nell’arco nudo Master Maschile Roberto Patroniti, conquistando cosi il Titolo di Campione Regionale per il 2° anno consecutivo.
Lo stesso PATRONITI Roberto si è imposto anche negli scontri assoluti, battendo 6 a 2 nella finale per il Titolo regionale ASSOLUTO, il forte atleta dell’ Arco Club Catania SCAMMACCA Febronio, conquistando anche qui per il 2° anno consecutivo il titolo di Campione Regionale Assoluto.
Un’altra medaglia d’oro è stata conquistata dalla nostra ASD Arcieri dei Nebrodi con la Squadra dell’arco nudo master maschile formata da Patroniti Roberto, Bentivegna Vito e Santoro Domenico.
Ottimi piazzamenti anche per gli altri archi nudi master: 6° posto per Bentivegna Vito e 7° posto per Santoro Domenico.
Ottimi risultati anche per i ragazzi che gareggiavano per le qualifiche al campionato nazionale, conquistando nella gara odierna un Oro come squadra e classificandosi rispettivamente al 2° posto Virgone Daniele, al 3° Oriti Matteo e al 4° posto Monteleone Andrea.
Ringraziamo gli arcieri della nostra ASD che hanno collaborato fattivamente per la buona riuscita dell’evento, un grazie all’Amministrazione di Alcara Li Fusi che ci ha messo a disposizione gli spazi e le risorse necessarie per la buona riuscita di questo evento sportivo di livello regionale.